Promofirenze telefono +39 055 2671 41Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Webinar: La certificazione alimentare – Obblighi e opportunità

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Data

23 Settembre 2024

Ora

Dalle 09:30 alle 13:00

Per informazioni

etichettatura@fi.camcom.it

La Camera di Commercio di Firenze e la sua Azienda Speciale PromoFirenze organizzano, in collaborazione con Il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino e Agroqualità, un webinar dal titolo La certificazione alimentare – Obblighi e opportunità”

L’attenzione del consumatore per le tematiche sicurezza alimentare e sostenibilità e la contemporanea richiesta da parte delle Autorità preposte stanno diventando un elemento distintivo per il mercato. Queste certificazioni vengono considerate un requisito fondamentale nel momento in cui un’azienda vuole accedere ai mercati internazionali, entrando in meccanismi come le catene di fornitura. Le certificazioni alimentari risultano quindi fondamentali per chi vuole aprirsi a nuovi mercati internazionali. Oltre a questo, le certificazioni aiutano ad ottimizzare i processi di lavorazione e agevolano le attività nei rapporti con i fornitori, migliorando così la reputazione dell’azienda, anche in termini di credibilità nei confronti dei consumatori.

 

Il webinar si terrà il giorno 23.09.2024 dalle 09:30 alle 12:30.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link entro il 22 settembre 2024: https://www.lab-to.camcom.it/moduli/206/focus-nazionale-la-certificazione-alimentare/

 

Per questo evento informativo il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari riconosce 3 crediti formativi.

 

Si ricorda che la Camera di Commercio di Firenze con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino mette a disposizione delle imprese della provincia di Firenze il Portale nazionale dell’etichettatura, un supporto gratuito per rispondere a quesiti in materia di etichettatura.

Condividi l'evento su

Skip to content