- Home
- >
- Notizie
- >
- Online la nuova piattaforma per affrontare insieme l’emergenza Coronavirus
Online la piattaforma “Care & Industry together against CORONA“, un punto di incontro virtuale su tutte le aree tematiche potenzialmente legate all’emergenza in corso e al post crisi: dispositivi di protezione e cura, diagnostica e monitoraggio, tecnologie per la gestione del paziente, medicina d’emergenza, apparecchiature e strumenti di laboratorio, igiene, sterilizzazione e disinfezione, terapie, fisioterapie, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, imaging, tecnologie di gaming, leisure, ecc.
A COSA SERVE:
- incrociare domanda e offerta di soluzioni innovative, anche attraverso un vero e proprio Marketplace virtuale;
- farsi conoscere e conoscere, condividendo metodologie e know how;
- organizzare sessioni di incontri virtuali, con un planning molto avanzato;
- trovare partner con cui costruire proposte e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del Coronavirus.
CHI PUO’ ADERIRE:
- imprese
- operatori sanitari
- strutture ospedaliere
- centri di ricerca pubblici o privati
- università
- e a tutti i soggetti interessati
OBIETTIVI:
L’obiettivo è massimizzare e valorizzare le esperienze di diversi territori e diversi paesi in risposta all’emergenza sanitaria e che rischiano di rimanere frammentate su scala regionale. Le proposte inserite in piattaforma mirano sia a fornire risposte immediate a coloro che ne hanno necessità nell’attuale situazione emergenziale sia a supportare la fase successiva altrettanto cruciale del post-crisi.
FINO A QUANDO:
L’iniziativa rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2020.
COME ADERIRE:
Tutti gli interessati possono partecipare liberamente alla piattaforma. Lo staff EEN di PromoFirenze è a disposizione per verificare, validare e pubblicare le richieste e le offerte inserite, supportando le aziende nella gestione dei contatti e del matching con potenziali controparti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della piattaforma, dove è possibile trovare le prime proposte di collaborazione italiane e internazionali, insieme alle istruzioni per l’accesso e ai contatti dei referenti di tutte le organizzazioni coinvolte. Nella sezione “How it works” è possibile trovare tutte le istruzioni per compilare correttamente e in maniera efficace il proprio profilo di offerta o ricerca di collaborazione nel modo più accurato possibile per aumentarne l’impatto. Per assicurare il massimo dell’affidabilità e per evitare frodi e abusi i profili pubblicati sulla piattaforma saranno PRELIMINARMENTE VALIDATI dai referenti regionali della rete Enterprise Europe Network, di cui PromoFirenze è partner, e che conta su più di 600 organizzazioni partner in oltre 60 paesi.
Per maggiori informazioni:
Tag:
apparecchiature e strumenti di laboratorio,
diagnostica e monitoraggio,
dispositivi di protezione e cura,
fisioterapie,
igiene,
imaging,
Medicina di Emergenza,
sterilizzazione e disinfezione,
tecnologie dell'informazione e della comunicazione,
tecnologie di gaming,
tecnologie per la gestione del paziente,
terapie Condividi l'articolo su