- Home
- >
- Notizie
- >
- Al via la seconda edizione del progetto e-commerce ICE-Wine.com
ICE Agenzia promuove la seconda edizione del progetto e-commerce ICE-Wine.com.
Fino a 50 nuove cantine e distillerie potranno essere selezionate come nuovi fornitori della piattaforma americana. La partecipazione all’iniziativa è riservata alle aziende che hanno già un importatore nello stato di New York o in California.
L’ICE realizzerà inoltre una serie di azioni promozionali con Wine.com con l’obiettivo di diffondere e valorizzare i marchi italiani di qualità negli USA:
- inserimento delle aziende italiane nella pagina del portale dedicata all’Italia “Wines of Italy” e visibilità di quest’ultima nella homepage di wine.com;
- costruzione di una pagina dedicata alla singola azienda, previo invio di tutto il materiale grafico necessario (vedi allegato 1 della circolare). L’URL personalizzato conterrà materiale educativo per il consumatore per conoscere i vini e gli alcolici italiani e scoprire maggiormente i territori, le regioni e i varietali. Questa pagina si potrà raggiungere dalla pagina “Wines of Italy” e viceversa da questa pagina l’utente potrà raggiungere la selezione italiana;
- un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di vino italiano. La promozione sarà valida per tutto il periodo promozionale indicato nella circolare;
- azioni educative sul vino italiano verso i potenziali clienti con 3 degustazioni online o in presenza;
- inserimento, nelle mail dirette ai clienti, di un banner dedicato ai vini italiani, per un periodo di 6 settimane;
- azioni di comunicazione tramite social media post: il programma prevede la redazione di 24 post su Facebook/Twitter (X)/Instagram aventi ad oggetto la promozione dei vini italiani sulla piattaforma;
- invio ai propri clienti, da parte di Wine.com, di 8 e-mail aventi come oggetto diversi aspetti e storie del vino italiano, 4 e-mail relative a singole bottiglie e 4 e-mail al target “fine wine customer” dedicate a vini italiani della fascia di prezzo più alta;
- invio di inserti nelle scatole di vino spedite e invii di comunicazioni postali;
- organizzazione, da parte di Wine.com, di un seminario online per le aziende italiane, al fine di illustrare ai produttori il funzionamento della piattaforma e le opportunità di intrattenere rapporti con importatori o grossisti che possano servire Wine.com almeno negli Stati di New York o California.
La partecipazione è gratuita
e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di vendita di wine.com
I dettagli del servizio sono disponibili sul sito https://www.ice.it/winecom
Tag:
eCommerce,
export,
ice agenzia,
shop online,
usa,
Vino Condividi l'articolo su