Promofirenze telefono +39 055 2671 41Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Seminario di presentazione bando CCIAA Firenze per la transizione energetica

Auditorium della Camera di Commercio di Firenze Piazza Mentana, 1, Firenze, Italia

PROGRAMMA
ore 10.00 - SALUTI ISTITUZIONALI E INTRODUZIONE AL BANDO
ore 10.15 - PRESENTAZIONE DEL DISCIPLINARE TRANSIZIONE ENERGETICA
ore 10.45 - START-UP E TRANSIZIONE ENERGETICA, DUE ESPERIENZE FIORENTINE
ore 11.15 - DOMANDE

Fiera FOODEX JAPAN 2024

ICE  Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane promuove la partecipazione alla manifestazione Foodex Japan 2024 dal 5 all'8 marzo 2024 a Tokyo. La manifestazione accoglie aziende del…

Continue reading

Missione di buyer USA settore moda a Firenze

PromoFirenze Piazza Dei Giudici, 3, Firenze, Italia

PromoFirenze organizza un incoming di buyer americani del settore moda nel contesto del Fondo nazionale di Perequazione 2021-2022 per l’internazionalizzazione di Unioncamere.   La delegazione di operatori statunitensi sarà a…

Continue reading

Comunità Energetiche Rinnovabili: Guida al Decreto CER

Auditorium della Camera di Commercio di Firenze Piazza Mentana, 1, Firenze, Italia

Nel corso dell’incontro saranno approfonditi i contenuti del nuovo decreto del MASE, che ha posto fine al regime transitorio e dato il via al nuovo quadro regolatorio sulle Comunità Energetica Rinnovabili. Grazie ai contributi del Gestore dei Servizi Energetici, dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e di altri esperti del mondo dell’energia saranno analizzate le novità più rilevanti rispetto alla precedente normativa, fornendo le prime anticipazioni sulle regole operative per la registrazione delle Comunità Energetiche presso il GSE.
Saranno inoltre discusse le prospettive di sviluppo del modello CER nel prossimo futuro, alla luce delle disposizioni normative e delle prescrizioni relative alla gestione dell’incentivo per la condivisione dell’energia, che dovrà essere obbligatoriamente dedicato per una parte consistente (almeno il 45%) ai soli consumatori diversi dalle imprese e/o utilizzato per finalità sociali.

Skip to content