PromoFirenze propone una sessione in incontri business virtuali con operatori del Sud America, per il settore Food & Wine, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Colombia, che si svolgerà nel periodo 1-12 luglio 2024.
L’attività è dedicata ad aziende italiane produttrici ed esportatrici di prodotti tipici dell’enogastronomia italiana interessate ad avviare e/o rafforzare relazioni commerciali nei seguenti paesi: Colombia, Cile e Panama. Questi paesi importano dall’Italia circa 86 milioni di dollari all’anno in prodotti FOOD&WINE, di cui circa 66 milioni in prodotti alimentari e circa 20 milioni nel settore vino.
Prodotti di particolare interesse:
- Aceto Balsamico
- Formaggi (freschi, maturi, semi-maturi, a pasta filata, ecc…)
- Olio d’oliva (vergine, extravergine)
- Pasta (lunga, corta, fresca, ripiena, ecc…)
- Prodotti da forno (panettoni, biscotti, ecc…)
- Salumi (prosciutto crudo, cotto, salame, mortadella, ecc…)
- Salse per la pasta (sugo al pomodoro, ragù, pesto, ecc…)
- Sottaceti e sottoli
- Vino
- Prosecco
- Liquori (grappe, limoncello ecc…)
- Panettoni e pasticceria
- Conserve
- Creme spalmabili
Alle aziende partecipanti viene offerta un’agenda commerciale di 5 incontri della durata di mezz’ora ciascuno, che si svolgeranno online via Teams in orario pomeridiano (15.00-18.00). La tipologia delle aziende del Sud America che incontreranno dipendono dagli obiettivi specifici delle aziende italiane e si dividono tra importatori specializzati, GDO, superfici Gourmet e Settore Ho.re.ca.
Per ricevere maggiori informazioni sull’attività, registrarsi ai seguenti link. Prima della conferma di partecipazione, si effettuerà un incontro on line con gli organizzatori
Costo di partecipazione:
Per le aziende iscritte alla Camera di Commercio di Firenze è prevista una tariffa agevolata al 50%, pari a 275,00 € + IVA. Un’agevolazione di pari importo sarà imputata in regime de minimis (dettagli e parametri di ammissione nell’avviso riportato nella sezione link utili)
Le imprese fuori provincia di Firenze potranno aderire al progetto al costo di 550,00 € + IVA.
E’ previsto un numero massimo di 10 partecipanti.