Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

BORSA FORMAGGI ITALIANI A TAIPEI 2024

Caricamento Eventi

Data

21 Novembre 2024

Ora

Dalle 00:00 alle 23:59

Per informazioni

bftaiwan2024@ice.it

PromoFirenze promuove la BORSA FORMAGGI ITALIANI A TAIPEI, evento organizzato da Agenzia ICE, che si terrà il 21 novembre 2024 presso una prestigiosa location alberghiera della capitale taiwanese. All’iniziativa saranno invitati esclusivamente operatori specializzati del settore quali importatori, operatori del canale ho.re.ca., grossisti, dettaglianti, operatori della GDO, oltre che giornalisti specializzati e blogger settoriali.

Perchè partecipare

La Borsa Formaggi italiani a Taipei 2024 ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza della varietà e della qualità dei formaggi italiani a Taiwan, un mercato che sta attraversando una fase di crescita dei consumi di prodotti lattiero-caseari. Le importazioni di latticini nel 2023 si sono attestate a circa 188 milioni di dollari, rafforzando il costante incremento registrato nell’ultimo decennio. L’Italia si attesta alla 7° posizione dei Paesi fornitori, con una quota di mercato del 4,8% e 9,1 milioni di euro di importazioni, in crescita dell’8,9% rispetto al 2022, a breve distanza da Francia (10,8 milioni) e Germania (10,4 milioni).

Come si svolge l’evento

L’iniziativa si articolerà nella formula del trade walkaround tasting e prevede una serie di degustazioni libere attraverso le quali le aziende espositrici italiane avranno l’opportunità di incontrare il pubblico professionale taiwanese per presentare i propri prodotti e avviare eventuali collaborazioni commerciali.

Ciascuna azienda avrà a disposizione una postazione attrezzata munita di frigorifero e segnaletica con indicazione della Ragione Sociale. L’offerta ICE comprende il servizio di invito agli operatori locali di settore (importatori, distributori, canale ho.re.ca., grossisti, dettaglianti, GDO) e a giornalisti e blogger specializzati.

Il presidio delle postazioni individuali potrà essere affidato ad un distributore locale o un altro rappresentante di fiducia dell’azienda partecipante. Nel caso in cui l’azienda non avesse dei contatti di fiducia e volesse comunque affidare il presidio della sua postazione ad un rappresentante locale, l’Ufficio ICE di Taipei offre un servizio a pagamento per la ricerca di personale locale qualificato. I costi del servizio sono da concordare a richiesta direttamente con l’Ufficio di Taipei.

L’Ufficio ICE di Taipei individuerà, inoltre, un partner logistico locale che gestirà l’importazione a Taiwan dei campioni per l’evento e si farà carico dei costi di logistica e sdoganamento a destino dei prodotti.

L’evento verrà promosso attraverso un piano di comunicazione su stampa specializzata, canali web e social media.

Il costo di una postazione è di € 500 + IVA. Adesioni da inviare entro e non oltre la scadenza del 28 giugno 2024.

Le informazioni complete sull’evento e sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito ICE e sulla circolare informativa.

 

Skip to content