APPLICAZIONI AI NEL MONDO DEL VINO E DELLE ESPERIENZE FOOD, COME CAMBIANO I SOCIAL MEDIA, CLIMATE CHANGE, COMUNITÀ E TURISMO RURALE
Il 27 e 28 novembre 2024 alla Stazione Leopolda di Firenze torna la manifestazione che indaga come la tecnologia impatta sul modo di viaggiare, a partire dal Food & Wine Tourism.
Torna BTO – Be Travel Onlife alla Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre con il tema centrale “BALANCE: AI Confluence in Travel” un titolo che riflette un dibattito cruciale per il settore turistico: trovare l’equilibrio tra Intelligenza Artificiale e il valore insostituibile dell’interazione umana.
Il programma Food & Wine, si concentra sulle nuove opportunità di crescita per il turismo enogastronomico, un settore in costante espansione. I dati globali prevedono che, dal 2024 al 2030, il turismo del vino crescerà a un tasso annuale del +12,9% e il turismo culinario del + 19,7% (fonte: Grand View Research). Degustazioni, visite a produttori o a botteghe artigiane del gusto, visite a mercati locali e ristorazione tipica sono le attività più richieste. Nonostante questi dati confortanti ci sono enormi opportunità ancora da sviluppare: BTO, nel suo programma Food & Wine Tourism del 2024, affronterà i temi più importanti e urgenti, a cominciare dall’utilizzo degli strumenti digitali, che consentano di cogliere in pieno queste opportunità.
BTO – Be Travel Onlife è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, con la direzione di Francesco Tapinassi e un board scientifico di oltre 90 esperti. L’organizzazione è affidata alle tre agenzie regionali del settore e delle imprese del turismo, Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.
Programma Food & Wine Tourism: www.bto.travel/tematiche/food-wine-tourism
Scarica il comunicato stampa degli eventi Food&wine con il dettaglio degli speaker ed i panel in cui interverranno.
Per acquistare i biglietti riservati ai visitatori della Toscana: Tuscany ticket www.bto.travel/ticket