La Camera di Commercio Italiana in Giappone organizza e sponsorizza il Premio JOOP, un Concorso internazionale dedicato alla promozione degli oli extra vergine di oliva di tutte le origini.
Il suo scopo è di favorire e di facilitare la promozione dell’olio evo di qualità in Giappone presso le istituzioni pubbliche e private, i canali di distribuzione commerciale e i consumatori diretti.
PromoFirenze, in collaborazione con Camera di Commercio Italiana in Giappone, promuove la partecipazione al concorso JOOP delle aziende toscane produttrici di olio evo ed interessate ad espandere la propria presenza nel mercato giapponese.
Chi può partecipare
Possono partecipare al Concorso produttori, associazioni di produttori e distributori autorizzati di Olio Extra Vergine di Oliva o Olio Extra Vergine di Oliva Aromatizzato prodotto nel 2023/2024. Pe ulteriori dettagli potete visitare la home page del Premio Joop, www.jooprize.com.
Come candidarsi
Per candidarsi, compilare il modulo online sul sito ufficiale entro il 31 maggio 2024 (dopo ricevuta la conferma dell’ammissione, si prega di inviare i campioni di olio come in modo che arrivino entro il 31 maggio 2024).
Costi
200,00 euro ad olio iscritto e scende a 150,00 euro dai tre oli iscritti in su.
Per maggiori info contattare exporthub@promofirenze.it o Chiara Zini Chiara Zini (c.zini@iccj.or.jp) referente Premio Joop e Business Developper della Camera di Commercio Italiana in Giappone.