PromoFirenze organizza un incoming di buyer americani del settore moda
nel contesto del Fondo nazionale di Perequazione 2021-2022 per l’internazionalizzazione di Unioncamere.
La delegazione di operatori statunitensi sarà a Firenze il 12-13 marzo 2024, per incontrare nuove aziende che possano produrre capi e accessori in contoterzi per le loro collezioni.
LE ATTIVITA’
Sono previsti momenti diversi:
Formazione preliminare
Verrà organizzato un momento di formazione grazie ad un webinar tenuto alcune settimane prima dell’evento da specialisti statunitensi. Nel webinar, si parlerà del mercato della moda negli USA, della business etiquette, dell’approccio agli incontri e della gestione del follow up. Il webinar si svolgerà in inglese.
Evento B2b
L’evento si svolgerà il 12 e 13 marzo dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede della Camera di Commercio di Firenze; ogni impresa potrà partecipare ad un solo giorno di incontri b2b, con massimo 2 persone.
Ogni impresa partecipante avrà a disposizione una postazione riservata, che potrà allestire con materiale promozionale, piccolo campionario e quanto ritenuto necessario per la presentazione della propria produzione.
Al termine degli incontri, è previsto un light lunch che coinvolgerà sia le imprese partecipanti che gli operatori USA, come ulteriore momento di networking.
Visite aziendali
Nel pomeriggio dopo gli incontri b2b, in base alle richieste specifiche degli operatori americani, nonché alla disponibilità delle imprese locali, verranno organizzate delle visite aziendali individuali.
PARTECIPAZIONE AGEVOLATA
La partecipazione per le imprese di Firenze è gratuita.
Verrà imputata sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato un’agevolazione in regime “de minimis”, come dettagliato nell’avviso.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario inviare via PEC la domanda di partecipazione allegata all’avviso, e disponibile in questa pagina.
Attenzione: la scadenza è stata prorogata al 20 novembre 2023.
Come previsto dall’avviso, saranno ammesse a partecipare solo le aziende con sede legale o operativa in provincia di Firenze che risponderanno ai parametri di ammissibilità, compatibili con le richieste degli operatori e con le caratteristiche dell’evento.
La graduatoria delle aziende ammesse sarà pubblicata da PromoFirenze non appena concluse le attività di verifica.