- Home
- >
- Notizie
- >
- Export del vino in Germania: cosa sapere su struttura, trend e prospettive dalla cantina al cliente
⇒ Webinar gratuito
⇒ Mercoledì 31 Marzo 2021, ore 15.30 – 16.40
⇒ Dopo il webinar sarà possibile fissare un appuntamento per una consulenza individuale
La Germania è uno dei mercati più importanti per il consumo di vino e i volumi importati.
E’ un mercato piuttosto tradizionale: la vendita off-trade (nel punto vendita) resta il canale preferito del consumatore, tuttavia recentemente, l’e-commerce ha avuto un incremento legato alla situazione pandemica che si consoliderá anche in futuro. Anche questo trend puó rappresentare un‘ opportunità.
Ne parleremo al seminario con:
David Messineo, purchasement manager attivo in Baviera con esperienza ultraventennale nella ricerca e scelta di fornitori di vini. Origini italiane, cresciuto in Germania conosce le strutture e le modalitá di scelta di tutti i canali di vendita del vino in Germania (GDO, HORECA, negozi di specialitá, privati) e potrá fornire utili informazioni su trend di consumo, consigli su come approcciare al meglio il mercato e stabilire utili e durature collaborazioni con clienti/partner tedeschi.
Isabella Pignagnoli, senior project manager della Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM). Responsabile dei progetti di approccio al mercato tedesco e dei servizi di assistenza e consulenza alle piccole e medie imprese.
Per Info:
ExportHub – 055 2671 402 – exporthub@promofirenze.it
Tag:
export,
Firenze,
germania,
toscana,
Vino,
WEIN,
WINER Condividi l'articolo su