PromoFirenze sviluppa servizi orientati allo start up di impresa, ai mercati internazionali e alla finanza agevolata.
Il servizio nuove imprese assiste gli aspiranti imprenditori nella fase di avvio della nuova azienda, attraverso un servizio specializzato nel fornire un’analisi di pre-fattibilità dell’idea imprenditoriale. L’attività di consulenza, fornita gratuitamente, consente di avere un primo orientamento sugli adempimenti amministrativi richiesti, con approfondimenti sugli aspetti giuridici, fiscali, contabili e previdenziali, grazie alle collaborazioni con professionisti degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dei consulenti del lavoro.
I servizi all’internazionalizzazione sono pensati per promuovere le opportunità che i mercati internazionali offrono alle aziende italiane, pianificando in maniera personalizzata le strategie di accesso e, successivamente, favorendone il consolidamento. I servizi sono realizzati grazie alla collaborazione di soggetti operanti a livello internazionale. In particolare, PromoFirenze è specializzata in:
- ottenere informazioni sui Paesi di tutti i continenti, grazie anche all’accesso in banche dati tecniche (disponibili anche col supporto della rete Enterprise Europe Network);
- fornire consulenze su tematiche relative al commercio internazionale (contrattualistica, dogane, pagamenti, spedizioni, packaging&labelling, certificazioni, ecc.);
- individuare partner commerciali e industriali nel Paese d’interesse;
- effettuare ricerche di mercato e di settore;
- garantire consulenze specialistiche sui finanziamenti internazionali;
- organizzare eventi promozionali di carattere internazionale (fiere, missioni di operatori all’estero e accoglienza di delegazioni straniere).
Anche grazie all’utilizzo della rete delle Camere di Commercio, PromoFirenze per tutti questi servizi riesce a offrire alle imprese che vogliano internazionalizzarsi tariffe particolarmente vantaggiose e inferiori alla media del mercato di riferimento.
I servizi di finanza agevolata sono finalizzati ad aiutare le imprese nell’utilizzo degli strumenti finanziari agevolativi attivi in ambito regionale, nazionale e internazionale. In particolare, PromoFirenze è specializzata in:
- ricercare bandi per conto dell’impresa;
- fornire un’analisi di pre-fattibilità finanziaria del progetto;
- presentare il progetto all’ente finanziatore;
- assistere le imprese nella rendicontazione del progetto finanziato;
- sviluppare protocolli d’intesa con il sistema bancario del territorio con lo scopo di supportare il fabbisogno finanziario per lo sviluppo e la crescita delle piccole e medie imprese.
Privacy per i servizi offerti da PromoFirenze